Sant’Anna ,protettrice delle coppie sterili

Sono sposato da 8 anni e non riuscivamo ad avere un figlio. Mia moglie ha problemi con il ciclo e, anche se siamo andati da tantissimi medici, non riuscivano a fare nulla. Trovavano tutto a posto e dicevano che alzano le mani.

Mia moglie, dunque, ha provato di tutto nei primi 6 anni del nostro matrimonio: ha preso molte pillole, iniezioni e varie altre cose che ci avevano consigliato i medici.

Quando abbiamo visto che non succedeva niente, abbiamo deciso che saremmo rimasti senza figli. Abbiamo smesso tutto e sono passati 2 anni, almeno senza lo stress delle pillole e di tutto ciò che facevamo seguendo i consigli dei medici. Naturalmente, però, non succedeva nulla riguardo alla procreazione.

Un giorno siamo andati a confessarci da un giovane sacerdote, perché nella chiesa dove andavamo c’era tantissima gente e non potevo assentarmi così a lungo dal lavoro.

Questo prete ci ha parlato del miracolo di Sant’Anna, che per chi non lo sa riguarda proprio la procreazione, perché anche Sant’Anna, che diede alla luce la nostra Santissima Madre, era sterile!

Mi disse quindi di andare al Monte Athos, alla Skiti di Sant’Anna, e di seguire le indicazioni che mi avrebbero dato lì. Abbiamo fatto tutto ciò che dicevano le istruzioni dei monaci: abbiamo digiunato per 40 giorni, abbiamo osservato tutto ciò che è scritto nel libro di Sant’Anna e subito dopo abbiamo avuto rapporti.

Ebbene, mia moglie è rimasta incinta al primo tentativo! Senza ciclo, senza nessuna pillola, senza alcun aiuto medico: è andato tutto bene secondo le nostre speranze!

I medici non riuscivano a credere che mia moglie fosse incinta. Anche loro alzavano di nuovo le mani!

Ora abbiamo un bimbo sanissimo di 4 mesi, la nostra vita è cambiata enormemente in meglio, andiamo in chiesa ogni domenica, facciamo la Comunione ogni domenica, lodiamo ogni giorno Sant’Anna e siamo felicissimi.

Post popolari in questo blog

Una volta mi si avvicinò una Badessa...Padre Efrem di Katounakia

Ciò che è iniziato in Russia, finirà in America! Padre Seraphim Rose

Dio prima crea l’anima e poi avviene il concepimento, Padre Efrem Skita di Sant’Andrea

Come affrontiamo la morte di una persona cara... D. Panagopoulos

Ingresso nel periodo del Triodion, Archimandrita Nektarios Karsiotis

San Teofane il Recluso: il mondo emotivo e il cuore

Quanto tempo pensi che ti resti, Padre Efrem Skita di Sant’Andrea

Non c’è nulla di più rivoluzionario della bontà che nasce dalla coscienza,Archimandrita Varlaam Meteoritu

Gesù Cristo come Salvatore degli uomini,Archimandrita Nektarios Karsiotis

La fragranza spirituale, San Efrem di Katounakia