Quando facciamo del bene…D.Panagopoulos

Quando facciamo del bene…

Quando facciamo qualcosa di buono, non lo facciamo noi.
Lo fa Dio, attraverso di noi!
Perciò mai dobbiamo appropriaci della gloria che appartiene al Signore.
Non dobbiamo mai dire:
«Sai cosa faccio io? Sai quante persone ho aiutato io?»

Poco fa, sulle scale, mi ha incontrato un’anima e mi ha detto:
«Se non ci fossi stato tu…»

Mi si è fermata la voce!
Perché quello che ha detto quella signora… era bestemmia.

Se non ci fossi stato io… o se non ci fosse stato Dio?
Dobbiamo glorificare il rubinetto o la sorgente che lo alimenta?

Cosa potrebbe fare il rubinetto senza la sorgente?
È bestemmia e rubiamo la gloria a Dio!

✝️ Dimitrios Panagopoulos   il predicatore †


Post popolari in questo blog

Sono san Luca e sono venuto a operarti. Non avere paura, non sentirai dolore...

Tutti i Santi, frutto dello Spirito Santo,Archimandrita Nektarios Karsiotis

La sana visione spirituale, Archimandrita Nektarios Karsiotis

Un grave peccato davanti a Dio, Archimandrita Charalambos Vassilopoulos

Santa Sofia di Klissura: «Se credi, tutto verrà disposto per il meglio, ma non insuperbirti!

La promessa di Dio,Archimandrita Nektarios Karsiotis

Ama l’umiltà, ed essa ti proteggerà.Abba Isaia

La Pentecoste: compimento delle promesse di Dio, Archimandrita Nektarios Karsiotis

Una volta eravamo andati con 8 pullman in pellegrinaggio a venerare San Giovanni il Russo, in Eubea.Demetrio Panagopoulos

Riflessioni sul bene e sul male, San Nicola Velimirovich