Beato Savvas Achilleos: L' Anticristo

        […]

  • Nell’epoca dell’Anticristo, allora cominceranno le sofferenze dei fedeli e della Grecia. Quando tutto sarà spianato e inizierà: un’Europa unita, un solo governo, un solo governante, una sola bandiera, una sola moneta, non ci saranno confini e tutte le razze della terra invaderanno il nostro territorio, e tutto verrà a mancare, ad esempio non avremo acqua.
    Preparatevi! Questi sono i segni dell’Anticristo.
    Da quel momento in poi, le cose dipenderanno dalla scelta di ciascuno. Si resterà con Cristo e si perderà tutto, oppure si seguirà l’Anticristo e si perderà Dio per sempre.

  • L’Anticristo sarà l’intera bestia dell’inferno, tutto Belzebù, colui che sarà il capo sulla terra. Avrà volto umano, sarà un uomo, ma dentro di lui dimoreranno tutta la malvagità e l’inferno, che si manifesteranno in lui.
    L’Anticristo sarà anche colui che costruirà il Tempio di Salomone e governerà tramite la magia. Con mezzi magici guiderà il mondo. Egli sposterà montagne e colline, risusciterà i morti e farà scendere il fuoco dal cielo. L’Anticristo muoverà i fili del mondo con una scatola e un pulsante. (Discorso 177, Apocalisse)

  • I Padri della Chiesa dicono che l’Anticristo apparirà come l’uomo più giusto del mondo.
    Il mondo entrerà in uno stato di disperazione. Cercherà aiuto su come unirsi, su come amare il prossimo, e allora apparirà lui (l’Anticristo) come il capo dell’amore.
    Apparirà come colui che promette giustizia agli oppressi. Sarà il protettore di orfani e vedove. Sarà considerato l’uomo migliore mai nato sulla terra.
    E tutti diranno a una voce:
    – Che ci governi lui!
    Ma appena prenderà il potere, si rivelerà il figlio della legge dell’iniquità. L’inferno intero apparirà, e allora guai terribili cadranno sul mondo, sotto il potere di questa bestia chiamata Anticristo. (Discorso 179, Apocalisse)

  • L’Anticristo marchierà i suoi seguaci sulla fronte o sulla mano destra, affinché non facciano il segno della croce. (Discorso 181, Apocalisse)

  • L’Anticristo dominerà su alcuni settori, cioè avrà tutto il cibo a sua disposizione. Prenderà l’uomo che soffre, e se nessuno si sottomette alla sua volontà e non riceve il marchio, non potrà mangiare.
    Avrà anche il denaro: prenderà i tuoi soldi e ti dirà:
    – Non te li do se non prendi il marchio…
    E sarà spaventoso anche il controllo sui trasporti:
    Ti diranno sul traghetto, sull’autobus o sull’aereo:
    – Hai il 666? Se non ce l’hai, non puoi entrare.
    Ovunque ci siano trasporti, non potrai muoverti se non ti sottometti all’Anticristo. Se lo fai, potrai viaggiare liberamente. Chi non avrà il marchio non potrà né spostarsi né vendere né comprare. (Discorso 177, Apocalisse)

  • L’Anticristo dirà: se non prendi il mio marchio, non ti darò pane. Prendi il mio marchio e ti darò pane e acqua.
    Il popolo prenderà il marchio dell’Anticristo quando non ci sarà più acqua né cibo, e lui risponderà:
    – È Colui (Cristo) che dà l’acqua, non io.
    Allora cosa dirai? Hai consegnato la tua anima al Diavolo. La tua anima è persa…
    Chi prenderà il marchio dell’Anticristo subirà dolori atroci, simili alla puntura di uno scorpione. Chiameranno i morti a risorgere per entrare loro nelle loro tombe. Vorranno morire e la morte non verrà. Gesù dice: «Il dolore che subiranno coloro che mi rinnegano sarà il più terribile sulla terra».

  • Domani qualcuno potrebbe avere i suoi risparmi in banca e, non avendo il documento con il 666, gli diranno:
    – Porta il tuo documento per avere i tuoi soldi.
    E tu, come cristiano, risponderai:
    –Prendili e fai ciò che vuoi io non do la mia anima!
    Ma molti, per denaro, come Giuda, venderanno la loro anima al Diavolo. Per l’oro tradiranno Cristo e consegneranno la loro anima al Diavolo.

Il marchio del Signore non si può rimuovere. Dio avverte i suoi figli tramite la Chiesa. Verranno giorni terribili: sventure, persecuzioni, fame, ecc.

  • Solo i cristiani consapevoli – non quelli superficiali – che vivono la vita sacramentale della Chiesa saranno salvati dalle grinfie dell’Anticristo. Tutti gli altri spariranno al primo soffio dell’Anticristo. (Discorso 111, Sull’Anticristo)

  • Vegliate e pregate per non cadere in tentazione. Lo spirito è pronto, ma la carne è debole. Tutti sappiamo che non possiamo sfuggire all’Anticristo, ma non sappiamo quando arriverà e quanti rimarranno fedeli.
    Ora pensiamo: tutto è bello, non seguiremo l’Anticristo. Ma se l’Anticristo arriverà e applicherà morte, martirio, fame, controllo del denaro e dei trasporti, vedremo quanti lo seguiranno e quanti no. (Discorso 111, Sull’Anticristo)

  • Quando sarà distrutto il Tempio di Omar e ne sentiremo parlare, allora l’Anticristo lo ricostruirà. Sarà a capo lui, e allora l’umanità entrerà nel momento più oscuro. Guai terribili a coloro che vi abiteranno allora…


Post popolari in questo blog

Una volta mi si avvicinò una Badessa...Padre Efrem di Katounakia

Ciò che è iniziato in Russia, finirà in America! Padre Seraphim Rose

Dio prima crea l’anima e poi avviene il concepimento, Padre Efrem Skita di Sant’Andrea

Come affrontiamo la morte di una persona cara... D. Panagopoulos

Ingresso nel periodo del Triodion, Archimandrita Nektarios Karsiotis

San Teofane il Recluso: il mondo emotivo e il cuore

Quanto tempo pensi che ti resti, Padre Efrem Skita di Sant’Andrea

Non c’è nulla di più rivoluzionario della bontà che nasce dalla coscienza,Archimandrita Varlaam Meteoritu

Gesù Cristo come Salvatore degli uomini,Archimandrita Nektarios Karsiotis

La fragranza spirituale, San Efrem di Katounakia