Il Beato Giorgio Karslidis diceva ai suoi figli spirituali:
Il Beato Giorgio Karslidis diceva ai suoi figli spirituali:
"Ci sarà una guerra. Dovete preparare dei rifugi, perché sarà una guerra nucleare. Allora camminerete trenta chilometri per vedere una persona. E quando la incontrerete, direte: 'Gloria a Dio, ho finalmente trovato un essere umano'."
Figli miei, il mondo ha perso l'innocenza e la bontà!
Ogni giorno si impegna a camminare verso il male. Con il passare degli anni, avanziamo verso la distruzione, e Dio non vuole questo. Quanta differenza c'è oggi rispetto a cinquant'anni fa!
Verrà un tempo in cui gli uomini cammineranno nudi.
Avremo grandi terremoti e catastrofi.
Il mondo rotola nel peccato e non se ne rende conto. Tutto questo mi stanca, non resisto.
Una mattina, dopo la Divina Liturgia, chiesi al Padre perché gli occhi della Madonna versassero lacrime. Mi guardò e scosse la testa:
"Figlio mio, come potrebbe la nostra Madonna non piangere per ciò che sta accadendo e per ciò che accadrà..."
Un'altra volta, uscendo dalla Chiesa del Monastero e vedendo una folla radunata, disse loro:
"Voi morirete bene, ma questi bambini cosa dovranno vedere! I Turchi arriveranno fin qui, ma poi torneranno indietro, e allora dentro Costantinopoli un vitello di sette mesi nuoterà nel sangue..."
La Russia sosterrà la Grecia. La stirpe rossa aiuterà la Grecia. Ci sarà una guerra a Costantinopoli, e la stirpe rossa chiamerà il Re, perché venga e si sieda nella Città.
San Giorgio Karslidis
Dal libro del monaco Mosè Agiorita: "Il Beato Giorgio di Drama". Edizione del Sacro Monastero dell'Ascensione del Salvatore, Taxiarchis (Sipsa) Drama.