Apocalisse e 3ª guerra mondiale

 

L' Apocalisse nelle notizie…

Apoc. 9,16: "E il numero delle armate dei cavalieri era di due miriadi di miriadi; udii il loro numero."( 200.000.000)

L'Apocalisse di Giovanni, l’ultimo e profetico libro della Sacra Scrittura, ha lo scopo di prepararci e rafforzarci spiritualmente a causa dell’enorme pressione che si verificherà negli ultimi tempi. Descrive gli eventi futuri in modo velato. L' Apocalisse , insieme alle profezie antiche e moderne dei Santi, è e sarà un sostegno e una guida nella guerra contro il diavolo stesso.

La situazione intorno all’Eufrate è critica. La sesta tromba parla dell’Eufrate e di ciò che lo circonda, menzionando il numero delle armate dei cavalieri…

Ma chi è questo cavallo?

Apoc. 6,4: "E uscì un altro cavallo, rosso fuoco, e a colui che lo cavalcava fu dato di togliere la pace dalla terra, affinché gli uomini si sgozzassero a vicenda, e gli fu data una grande spada."

Nel capitolo 9 si fa riferimento a un cavallo come capo delle armate: le armate dei cavalieri. Questo è il cavallo rosso, il cavaliere rosso che porta la guerra tra l’umanità, togliendo la pace dalla terra affinché gli uomini si sgozzino a vicenda.

Apoc. 9,14: Dicendo al sesto angelo che aveva la tromba: “Sciogli i quattro angeli legati sul grande fiume Eufrate.”

Ogni tromba annuncia una nuova chiamata alla METANOIA (pentimento), per questo alla fine l’Evangelista dice: …e non si pentirono…. Dio non è un punitore, né si vendica; ci chiama, nell’unico modo che l’uomo può comprendere, a riconoscere la propria debolezza, invitando tutta l’umanità al pentimento con una pressione crescente e ripetuta.

Apoc. 9,15: "E furono sciolti i quattro angeli, preparati per l’ora, il giorno, il mese e l’anno, per uccidere un terzo degli uomini."

Un estratto caratteristico dal libro del monaco Massimo Gabriele del Monte Athos, intitolato "Interpretazione della Sacra Apocalisse secondo la Sacra Scrittura e i Santi Padri":

La Terza Guerra Mondiale non sarà condotta dagli angeli e dagli arcangeli del cielo, utilizzando un numeroso esercito di cavalieri o carri armati, ma sarà un massacro globale di molte nazioni, come lo fu la Seconda Guerra Mondiale. Tuttavia, questa sarà ancora più terribile, perché oggi disponiamo di armi moderne, nucleari, capaci di uccidere effettivamente un terzo della popolazione mondiale. La Terza Guerra Mondiale si svolgerà nelle regioni attraversate dal fiume Eufrate, ovvero Turchia, Asia Minore, Siria, Iraq e forse Iran, poiché l’Eufrate sfocia nel Golfo Persico, che confina con l’Iran.

Se potessimo vedere gli evento spiritualmente, vedremmo l'Apocalisse svolgersi ormai nelle notizie, vedremmo Dio che ci chiama al PENTIMENTO. Un Dio pronto a perdonare e a trasformare chiunque crederà in Cristo come Dio e uomo insieme e Lo seguirà fedelmente. Se ci svegliassimo dal nostro letargo, vedremmo la nostra mancanza di pentimento, ma anche l’economia divina, il piano di Dio per risvegliarci e salvarci dall’oscurità, dalla perdizione, dall’inferno.

Buona illuminazione e inizio di pentimento,

G.M.

Post popolari in questo blog

Una delle ragioni per cui ci ammaliamo di cuore, ictus, cancro e altre malattie ...Gerontas Gabriele

San Nectario disse che nemmeno 5 su 1000 vanno in Paradiso!

33 preghiere per il komposkini (rosario) a 33 nodi

Consigli di Sant’Atanasio Chamakiotis ad un suo figlio spirituale

Preghiera a Santa Domenica (Ciriaca) che scaccia il male e la depressione

Otto tipi di preghiera,Monastero Gregoriu, Monte Athos

Metropolita Neofitos Morfu: Avevo detto ad un certo sacerdote...

Teologia Patristica Protopresbitero Ioannis S. Romanidis (+)

Il peccato e la sua guarigione

LA GUERRA INVISIBILE , SAN NICODIMO L' AGIORITA