Aforismi e insegnamenti spirituali del Gerontas Modesto

 


Gerontas Modesto l’Aghiorita: Un missionario contemporaneo nel mondo 

Aforismi e insegnamenti spirituali del Gerontas Modesto:  

+ Chi recita continuamente tre volte al giorno le Salutazioni alla Madonna (Χαιρετισμοί) Inno Acathistos, la Madonna gli concederà tutto ciò che chiede! Abbiamo tantissimi esempi e miracoli.  

+ Non bestemmiate mai! Dite questo ai vostri figli! Perché arriverà un primo incidente d’auto, un secondo, un terzo… e sarà la fine!  

+ Non commettete peccati carnali dentro l’auto. Arriverà un incidente stradale!  

+ Con tre cose il Diavolo ci porta all’Inferno: peccati carnali, eresie e magia.  

+ Cristo nacque di notte, di notte risorse, e di notte avverrà la Seconda Venuta.  

+ Qualcuno vide le persone suicide appesi a testa in giù in un luogo dall’odore insopportabile! Hanno ucciso se stessi senza poter pentirsi, perché morti.  

+ Nell’aldilà non c’è pentimento, ma c’è salvezza! L’elemosina ti libera dall’inferno. Dai, aiuta, fai elemosina. La Madonna si inginocchierà ai piedi di Cristo per i misericordiosi, per i peccatori compassionevoli. Andranno in riposo. Scapperanno dall’inferno.  

+ Per i nostri defunti: elemosine, ceri, memoriali, quarantesime liturgie, sempre. Nessuno può aiutarli lì, solo noi, chiedendo con opere la misericordia di Dio.  

+ Se un massone ritorna all’Ortodossia, Dio gli darà una ricompensa da re. Se un Testimone di Geova, Evangelico o altro eretico ritorna, una ricompensa da generale o ufficiale.  

+ Pratichiamo la pazienza. Non disperiamo mai. Pentiamoci e confessiamoci, perché nell’aldilà non c’è pentimento. I coniugi possono fare la Comunione una volta al mese, astenendosi dai rapporti 3 giorni prima e dopo la Comunione. Le ragazze e le vedove, quando non hanno le mestruazioni,  ogni Domenica. Tutto questo osservando il digiuno a base di verdure bollite il Mercoledì e Venerdì.  

+ Quando partecipi alla Liturgia domenicale, ricevi 17.000 punti. Quando fai la comunione: 33.000. Quando ti confessi: 70.000 punti.  

+ Dopo la confessione, Dio ti costruisce in Paradiso una torre con chiesa e lampada perpetua. Quando la lampada si spegne, sali. E la trovi pronta!  

+ Il padre Asterios, presso San Crisostomo (dietro il Theagenio di Salonicco), è un veggente spirituale. Mercoledì e Giovedì. Andate lì. E anche al Perama, dal papà Gianni.  

+ Battezziamo i bambini ( i padrini o le madrine), ma sempre solo maschi o solo femmine, per evitare che, crescendo, si uniscano per ignoranza quando non dovrebbero essendo fratelli spirituali.  

+ Gerontas Modestos chiese a un eremita (monaco athonita): «Quando riprenderemo Costantinopoli, sarà Bartolomeo il Patriarca?». E lui rispose: «No. Sarà un altro».  

+ L’America, la “Babilonia”, subirà una grande catastrofe.  

+ Verrà la gloria della Grecia! Avremo tre imperi: quello di Alessandro Magno, quello Bizantino e quello di Santo Re Giovanni! Quello che verrà con Giovanni (Vatatzis), che governerà il mondo! Dopo la Terza Guerra Mondiale arriverà la Gloria della nostra Grecia.  

+ Dio permetterà ai Turchi di colpirci, solo per dare ai Russi il pretesto di attaccare la Turchia.  

+ La Bibbia racconta tutto ciò che accadrà con la guerra e i Russi (Gog, Magog, Ros, ecc.) che arriveranno fino a Israele... Senza la Russia, i nemici di Cristo ci avrebbero fatto grandi danni.  

+ Si dice che a Costantinopoli, dove vivono oltre venti milioni, durante la guerra il sangue scorrerà per diciotto miglia. Una guerra come mai si è vista: aerei, navi, eserciti, macchine belliche riempiranno il cielo. 

Lo Spirito Santo coprirà il cielo, l’universo splenderà. Apparirà una croce rossa nel cielo e un arcobaleno da esso a Costantinopoli. Angeli scenderanno e saliranno. Si udirà: «Fermatevi, portate pace! Cingetevi di verità e indossate l’armatura della giustizia: l’ira di Dio sta per scendere sui figli della disobbedienza».  

+ Dopo che le armi taceranno (perché molti saranno morti), l’Arcangelo Michele convocherà una commissione internazionale per decidere a chi assegnare Costantinopoli.  

+ Quando apparirà una stella e un arcobaleno, alla sua estremità, tra due colonne, ci sarà Giovanni. La commissione andrà lì per prenderlo e incoronarlo a Santa Sophia.  

+ I primi a credere saranno i Tedeschi, si pentiranno davanti a Giovanni e diventeranno Ortodossi! Gli ultimi saranno gli Ebrei

Il russo però non crederà e non si pentirà. Allora Michele (Arcangelo), che sarà accanto al Re Giovanni, gli dirà: «Di’ tre volte nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo», e all’improvviso l’intera flotta russa affonderà! Allora il russo crederà e si pentirà davanti al Santo Re Giovanni. Così Costantinopoli ci sarà restituita. Allora si apriranno i tesori della terra.


Post popolari in questo blog

Una volta mi si avvicinò una Badessa...Padre Efrem di Katounakia

Ciò che è iniziato in Russia, finirà in America! Padre Seraphim Rose

Dio prima crea l’anima e poi avviene il concepimento, Padre Efrem Skita di Sant’Andrea

Come affrontiamo la morte di una persona cara... D. Panagopoulos

Ingresso nel periodo del Triodion, Archimandrita Nektarios Karsiotis

San Teofane il Recluso: il mondo emotivo e il cuore

Quanto tempo pensi che ti resti, Padre Efrem Skita di Sant’Andrea

Non c’è nulla di più rivoluzionario della bontà che nasce dalla coscienza,Archimandrita Varlaam Meteoritu

Gesù Cristo come Salvatore degli uomini,Archimandrita Nektarios Karsiotis

La fragranza spirituale, San Efrem di Katounakia